A- A+
Cronache
Maturità, greco al classico e matematica allo scientifico per la seconda prova
Foto La Presse

Greco per il Liceo classico, Matematica per lo Scientifico, Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane, Economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Scienza e cultura dell'alimentazione per l'indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalita' alberghiera degli Istituti professionali. Sono alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta della Maturita' 2018, annunciate oggi sui profili social del MIUR, dopo la firma dell'apposito decreto da parte della Ministra dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, Valeria Fedeli.

Il post di annuncio delle materie segna anche il ritorno di #NoPanic, l'iniziativa social del MIUR lanciata lo scorso anno per accompagnare con materiali informativi, consigli di esperti e video esplicativi i mesi che precedono la Maturita'. "Alle ragazze e ai ragazzi che affronteranno le prove a giugno faccio un grande in bocca al lupo. So che questo momento era molto atteso, come ogni anno. Si tratta del primo rito ufficiale che apre il percorso che nei prossimi mesi vi condurra' verso l'Esame.

Anche quest'anno la macchina della Maturita' si e' messa in moto per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi: c'e' un grande lavoro dietro le prove che svolgerete - spiega Fedeli -. Le materie della seconda prova sono state individuate anche quest'anno scegliendo tra quelle che caratterizzano maggiormente il corso di studi. Ringrazio fin da ora le docenti e i docenti per l'impegno che metteranno nell'accompagnarvi verso l'Esame. Continuate, ogni giorno, a consolidare la vostra preparazione, ad arricchire le vostre conoscenze e competenze. Non solo in vista della Maturita', ma come bagaglio da portare con voi lungo tutto l'arco della vita". La Maturita' 2018 avra' inizio il prossimo 20 giugno con la prova di Italiano. Il 21 giugno sara' la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo.

Tags:
maturitàgreco classicomatematica scientificoseconda prova maturità
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.