A- A+
Cronache
Maurizio Battista: “Dona il 5xmille ai cani bagnini che salvano vite umane”

Il bello di Maurizio Battista è che quando c'è da dare una mano è sempre in prima linea. Armato di telefono, il comico romano star dei social e vero riempi teatri con la sua irriverenza costruita sulla normalità che non c'è è, al fianco della Sics, la Scuola Italiana cani di Salvataggio Tirreno per lanciare l'appello: “Dona il tuo 5 x mille perché così salvi ogni anno 30 vite”.

Appassionato di animali e della loro assenza di nevrosi genetica, Maurizio Battista dedica un video di 5 minuti per stimolare le donazioni alla più antica e grande associazione del mondo, leader del salvataggio nautico e che ogni anno diploma decine di cani (e conduttori) che seguono un percorso lungo e difficile, che parte dall'addestramento base e termina con una serie di esami rigorosissimi prima di entrare in servizio sulle spiagge italiane, insieme ai bagnini e alle attività di salvataggio delle Capitanerie di porto.

Nell'Italia centrale e nel sud Italia oltre alla Sicilia, sono operative 150 unità cinofile divise in 2 o 4 unità a seconda della grandezza della spiaggia. Nell'estate 2020 hanno portato a termine 33 salvataggi di adulti e bambini a rischio affogamento. La Sics è un Onlus dove tutti gli operatori prestano il loro servizio a titolo volontario e senza percepire reddito.

Maurizio Battista è il testimonial della Sics per donare il 5xmille: CODICE FISCALE 95024650582

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5xmilleaddestramento canicani bagninocani salvataggio tirrenomaurizio battistaonlussics
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.