A- A+
Cronache

Il "rosso" Buzzi e il "nero" Carminati stangati? Non furono "cravattari" ma neppure "colleghi" di Totò Riina. E a Roma c'erano politici ladroni e funzionari corrotti. Ma nessuno mafiò nella capitale "corrotta di una Nazione infetta" (come scrisse, su "L'Espresso", nel lontano 1955, Manlio Cancogni).

Troppo risalto mediatico-sin dal nome ("Mafia capitale"), smentito dalla sentenza di primo grado- a un'inchiesta, cavalcata dai grillini, che sono riusciti a portare la signora Raggi in Campidoglio. La Sindaca, tuttavia, non si è rivelata, come il predecessore Marino (PD), il medico più efficace per curare e guarire i tanti mali di Roma.

Anzi, ne ha creato nuovi, con la pessima scelta dei collaboratori e la sua indecisione. E ancora una volta la politica e l'opinione pubblica hanno sbagliato a non distinguere tra le mele marce e gli amministratori corretti. E, soprattutto, a non separare la propria attività da quella dei magistrati, a cui spetta il controllo di legalità, non la scelta dei Sindaci e degli assessori. 

Tags:
mafia capitalebuzzicarminati
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.