A- A+
Cronache
Medici Senza Frontiere, accuse BBC: medicinali in cambio di sesso

Medici Senza Frontiere è di nuovo sotto i riflettori internazionali: dopo l'autodenuncia del febbraio scorso per casi di abusi sessuali all'interno dell'organizzazione, membri del personale addetto alla logistica sono accusati adesso da alcune ex dipendenti di aver pagato prostitute in Africa e in alcuni casi di aver ottenuto prestazioni sessuali in cambio di medicinali.   

Secondo testimonianze del programma Bbc Victoria Derbyshire, questo comportamento era "diffuso" nella Ong in Africa.   L'organizzazione, che vieta l'uso di prostitute, ha affermato che non tollera "abusi, molestie o sfruttamento".   

Le accuse non riguardano il personale medico, ma sono comunque pesanti. Un'ex dipendente ha detto di aver visto un dirigente rientrare negli alloggi in Kenya con "ragazze molto giovani", presunte prostitute, mentre un'altra dipendente ha riferito di un collega in Liberia che si vantava di dare medicine a "ragazze facili" in cambio di sesso. La BBC, però sottolinea che non è riuscita a confermare la veridicità delle denunce avanzate da un ex dipendente della ong. La Ong dice di aver bisogno di più informazioni per avviare indagini.  

Tags:
medici senza frontieremedici senza frontiere bbc
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.