L'ombra del satanismo su Meredith. Trovati coltelli e candele nella casa

Mercoledì, 18 febbraio 2009 - 19:00:00

Meredith/ In aula 7 testimoni: c'è anche l'amica del cuore della ragazza inglese uccisa

IL COMMENTO

Vespa e Mentana, lasciate perdere Meredith...

LO SPECIALE

"Amanda mi disse: 'c'è qualcosa di strano'"

I legali della Knox chiedono il sequestro del libro sul delitto

Amanda agli amici americani: " Vi racconto le ultime ore di Mez"

Un giallo lungo un anno. Le tappe della vicenda

E Amanda diventa una griffe...

Amanda intercettata: "Sono stata molestata in carcere. La mia bellezza mi perseguita. Ascolto Jovanotti e suono la chitarra"

IL VIDEO

Il video degli ultimi istanti di Mez.

IL RAPPORTO DELLA POLIZIA SCIENTIFICA

Il Dna di Raffaele, l'impronta di Rudy, Amanda ha ripulito il sangue. Ecco perchè sono stati tutti e tre a uccidere Meredith

LE INTERVISTE ESCLUSIVE DI AFFARITALIANI.IT

Meredith/ Don Sauro racconta ad Affari di Amanda, imputata al processo della ragazza uccisa: "E' tranquilla. Si sente innocente"

L'avvocato di Rudy ad Affaritaliani.it: "Punteremo sui 12 minuti. Rudy era in bagno... ha sentito litigare per i soldi. Chiederemo l'assoluzione". L'intervista

Meredith/ Il legale della famiglia della vittima: ad Affaritaliani.it:  "Sono tre assassini. Quello che dicono è falso". Il movente? Sessuale. 

LE TELEFONATE

Meredith/ La telefonata di Rudy all'amico mentre fugge in Germania: "Ho paura, preferisco le carceri italiane...". Il testo

Perugia/ La telefonata di Sollecito. Ascolta l'audio

 

La casa del delitto Kercher potrebbe essere diventato un luogo di non meglio precisate "cerimonie" esoteriche. Ignoti sono entrati nella abitazione dove venne uccisa Meredith Kercher, mettendo a soqquadro l'appartamento e lasciandovi alcuni grandi coltelli ed una candela. Il fatto è stato scoperto oggi nel corso delle operazioni per la restituzione di alcuni oggetti ancora nella casa alle due coinquiline italiane della vittima e di Amanda Knox, la giovane americana accusata del delitto. Sono in corso indagini da parte della squadra mobile della questura di Perugia coordinate dalla locale procura.



GUARDA LA GALLERY

I coltelli, quattro, di grandi dimensioni e del tipo da cucina, sono stati posizionati - si è appreso dagli inquirenti - in modo molto visibile sul pavimento della cucina. Uno era sopra una busta di plastica blu della polizia di stato solitamente impiegata per il "repertamento" di oggetti, ma non in uso alla questura del capoluogo umbro. Un altro dei coltelli era su un mobile davanti ad una delle camere. Nell'appartamento la polizia ha trovato anche una candela usata. Nella camera dove venne uccisa Meredith sarebbe stata trovata della cera ma su quest'aspetto sono ancora in corso accertamenti.



GUARDA LA GALLERY

Gli investigatori - sempre in base a quanto si è appreso - hanno accertato che per entrare nella casa è stato sfondato un vetro di una finestra sulla terrazza collocata sul retro, che dà sulla cucina. L'abitazione dove venne uccisa Meredith Kercher è sotto sequestro dai momenti immediatamente successivi al ritrovamento del cadavere, avvenuto la mattina del 2 novembre 2007. Attualmente è in corso davanti alla Corte d'assise di Perugia il processo ad Amanda Knox e al suo ex fidanzato Raffaele Sollecito, accusati del delitto.

Nel corso delle ultime udienze i giudici hanno autorizzato le due coinquiline italiane a prelevare gli oggetti ancora in casa. Questo il motivo del sopralluogo di oggi che ha portato all'inquietante scoperta. Per il delitto è già stato condannato a 30 anni di reclusione con il rito abbreviato Rudy Guede. Tutti gli imputati si sono comunque sempre proclamati estranei a ogni addebito.

IL LEGALE ALLIBITO "È una brutta storia e rimango allibito e inquietato": così l'avvocato Francesco Maresca, legale di parte civile per la famiglia Kercher, ha commentato l'intrusione nella casa dove venne uccisa la studentessa. Secondo il legale quanto successo "onferma l'attenzione che c'è su questa vicenda". "La speranza - ha concluso Maresca - è che si faccia chiarezza al più presto".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA