A- A+
Cronache
Messina Denaro, la dolce vita da latitante tra spiagge, cene e tatuaggi
Matteo Messina Denaro

Messina Denaro, una latitanza da "uomo libero"

La latitanza di Matteo Messina Denaro non è esattamente stata trascorsa tutta in un bunker. "Si muoveva da uomo libero e senza paura il boss più ricercato in Italia, accusato di essere uno stragista, un sicario dei corleonesi, un “affarista”, potendo permettersi il lusso, sfidando lo Stato. E lo ha fatto per molti anni", scrive oggi Repubblica.

"Nel capoluogo aveva il suo dentista, il tatuatore nel centro della città, il mare e le amicizie. Non solo, il boss morto a settembre, parlando ai pm ammette per la prima volta che di professione faceva «il mafioso», ma teneva a dire che la sua vita «non è stata solo mafiosità, sarebbe riduttivo…». Per oltre dieci anni Messina Denaro frequenta lo stesso studio dentistico in via Belgio, zona residenziale alle porte di Palermo. «Ma il dentista non sa nulla di me, mi sono sempre presentato con il nome di Corseri o Curseri, di cui avevo anche il documento»" si legge su Repubblica.

Nell'interrogatorio prima di morire "per la prima volta ammette di conoscere i fratelli Graviano, boss di Brancaccio, con i quali ha condiviso il periodo stragista, e pure Salvatore Riina". Ma poi rivendica: «Le mie amicizie non iniziano e finiscono solo nel mondo che considerate mafioso, no, non è così», spiega il capomafia e aggiunge: «Le mie amicizie erano trasversali». Sempre secondo Repubblica, "le indagini hanno accertato che fino all’estate del 2022 si accompagnava a una donna che lo portava in uno stabilimento balneare all’Addaura, sulla costa palermitana. U Siccu svela ai pm che evitava di frequentare posti in cui potevano esserci altri mafiosi, «per una mia forma di protezione», per paura di essere riconosciuto". E racconta poi di essersi fatto anche diversi tatuaggi.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.