A- A+
Cronache
Meteo, addio alla primavera anticipata: nubi e piogge nel weekend

L’anticiclone di San Valentino è padrona della scena sul Mediterraneo centrale e sull’Italia. Sia quella odierna che quella di domani saranno splendide giornate di sole, salvo qualche nube in più, oggi, sulle Isole maggiori e, domani, sul basso Tirreno e al Nordovest. L’alta pressione, tuttavia, non sarà persistente. La redazione de iLMeteo.it, conferma un suo indebolimento già nel corso di Venerdì, con l’arrivo di prime nubi e precipitazioni sulle Alpi, al Nordest, sull'Emilia Romagna e sul Nord Appennino, anche con fiocchi a 700 metri sui settori alpini centro-orientali.

Si tratterà di un primo peggioramento ad opera di correnti più fresche e instabili settentrionali, cui seguirà un peggioramento più consistente. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica, infatti, che già nella sera-notte di vnerdì, le piogge e i temporali si fanno più intensi su tutto il Centro, forti tra Marche, Umbria, Viterbese e Reatino, con neve a 1000/1200 metri in Appennino. Locali piogge ancora sulle coste del Triveneto, anche sul Mantovano e inoltre su Lazio e Campania occidentale.  Sempre il direttore Sanò, annuncia nubi e piogge diffuse, per Sabato 18, sul medio Adriatico, su gran parte del Lazio e via via più estese sulla Campania e sulla Puglia settentrionale in giornata, localmente sulla Basilicata. Neve a 900/1200 metri su queste aree. Il tempo migliorerà, nel frattempo, su tutto il Nord, sulla Toscana e andrà meglio anche sul resto del Sud e sulle Isole maggiori. Tempo discreto, Domenica, in via generale, salvo più nubi e qualche piovasco al Nord e sulla Sardegna. Possibili nuove piogge nella giornata di Lunedì 20 al Sud.

Tags:
meteo caldometeo weekendmeteo primavera

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.