A- A+
Cronache
Meteo, adesso l'autunno accelera: perturbazioni in arrivo
“La prima vera perturbazione di questo autunno 2017 ha dato il via ad un periodo di maltempo che a fasi alterne ci accompagnerà per quasi tutta la settimana”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com che aggiunge – “Una seconda perturbazione è attesa tra mercoledì e giovedì con un altro carico di precipitazioni.”
 
Gli effetti della prima perturbazione che sta interessando la Penisola si faranno sentire anche nella giornata di martedì.  Piogge diffuse martedì si avranno tra Toscana, Marche, Umbria ed Emilia Romagna, in in estensione anche a parte  del Nord. Neve a partire dai 1200-1400 m sulle Alpi. Piogge e rovesci sparsi interesseranno anche Isole Maggiori e le Tirreniche con fenomeni più intensi su basso versante tirrenico, Ovest Sicilia e centro nord Sardegna. Fenomeni più irregolari invece su Ioniche e medio-basso versante adriatico. Temperature in ulteriore diminuzione.
 
Mercoledì la vecchia perturbazione si andrà attenuando ma sarà ancora capace di dar luogo a delle precipitazioni al Sud, Medio Adriatico e Romagna. La relativa tregua sarà però di breve durata perchè un nuovo peggioramento interesserà la Penisola tra mercoledì e giovedì a partire dai settori occidentali dello Stivale
 
“Dopo un mese di Ottobre decisamente secco l'avvio di Novembre si mostra piuttosto turbolento. L'alta pressione infatti in più occasioni si metterà da parte favorendo così l'ingresso sul Mediterraneo di masse d'aria instabili “– concludono da 3bmeteo.
Tags:
meteo previsioniprevisioni meteometeo autunno pioggemeteo perturbazioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.