A- A+
Cronache
Meteo, altro che surriscaldamento! Arriva il freddo invernale. Le previsioni

Con questo articolo analizzeremo la probabile evoluzione e configurazione del tempo per il periodo tra l'8 e il 14 Ottobre. L'evoluzione è piuttosto interessante. Partiamo dalle condizioni dell'atmosfera.
COSA SUCCEDE NELL'ATMOSFERA - L'alta pressione staziona sulle aree settentrionali europee, principalmente in Scandinavia. Tale posizione ha favorito l'arrivo, dalla Russia, di un nucleo freddo, alimentato da aria continentale fredda che entra in Italia con la Bora.
EVOLUZIONE DEL NUCLEO FREDDO - In base agli ultimi aggiornamenti, il nucleo freddo non avanzerebbe fino alla Francia, come inizialmente previsto; una volta raggiunta la Germania esso scenderebbe invece di latitudine, portandosi verso l'Italia.
CONSEGUENZE - Il nucleo freddo, spostatosi più a Sud, rispetto alle precedenti previsioni, calamiterebbe sì depressioni (o cicloni, ndr) atlantici, ma questi avrebbero una direzione più meridionale.
Quindi, il Nord, se non temporaneamente, risulterebbe più asciutto e soleggiato, anche se via via più freddo e con qualche sporadica pioggia tra Lunedì e Martedì.
SUD, PIOGGE A PIU' RIPRESE - Sarà dunque con ogni probabilità il Centro-Sud ad essere il principale bersaglio delle perturbazioni atlantiche.
TEMPERATURE - La tendenza è per una diminuzione costante, addirittura con valori sotto la media del periodo di circa 8/10° nel corso della settimana dal 10 al 14 Ottobre.

fonte: ilmeteo.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo freddo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.