A- A+
Cronache
Meteo, l'anticiclone Giuda infiamma l'estate: quasi 40 gradi. Ecco dove

Summer Storm ha abbandonato l’Italia. La redazione di iLMeteo.it annuncia, per oggi, una giornata all’insegna del sole prevalente sull’Italia. Vanno evidenziati soltanto ultimi addensamenti con locali rovesci e temporali, più estesi nelle ore pomeridiane, sui rilievi tra Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Qualche raro fenomeno temporalesco anche in Appennino.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, conferma, per i prossimi giorni, il consolidamento di Scipione, con tanto sole e bel tempo da Nord a Sud, salvo qualche temporale, Venerdì, sui settori alpini. Lo stesso direttore Sanò, annuncia l’incalzare anche di Giuda, un secondo promontorio di alta pressione proveniente dal Nord Africa, che prenderà via nel corso del weekend e che si mostrerà più infuocato di Scipione. Il tempo, naturalmente, continuerà a essere stabile e soleggiato anche per tutto il fine settimana e all'inizio della prossima, salvo una maggiore parziale nuvolosità al Nordest. 


L’elemento di spicco, sarà rappresentato dalle temperature. Nel fine settimana aumenteranno in maniera considerevole portandosi su valori dichiaratamente estivi. Le massime potranno raggiungere mediamente 28/32° su tutte le aree pianeggianti del Paese, ma con punte frequenti di 35° su quelle settentrionali e su quelle centrali tirreniche, fino anche a 36/38° nelle valli alpine di Nordest e sulle pianure dell’Emilia-Romagna. Caldo anche al Sud e sul medio e basso Adriatico, ma con valori più consoni al periodo su queste aree.

Tags:
meteo caldoanticiclone giudameteo temperatureprevisioni meteo caldo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo





motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.