A- A+
Cronache
Meteo, l'autunno fa la voce grossa: Italia bersaglio di tre cicloni

Il fatto che l'atmosfera stia cominciando a dare segnali di agitazione ce ne siamo accorti dal maggior dinamismo di questi ultimi giorni, ma anche dalle temperature che hanno fatto registrare una generale diminuzione, liberandoci finalmente da quella reiterata canicola di caldo e umidità che ha avvolto il nostro Paese per tantissimo tempo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che ora la situazione su scala generale è pronta ad un importante cambiamento e nei prossimi sette giorni l’Italia verrà raggiunta da ben tre cicloni.
Il primo vortice interesserà il nostro Paese tra il pomeriggio e la serata di giovedì. Le condizioni meteorologiche peggioreranno all'insegna di piogge e temporali al Nordovest. Il quadro meteorologico andrà peggiorando ulteriormente in nottata. Venerdì 6 il ciclone investirà tutto il Nord, la Toscana, la fascia adriatica del Centro spingendosi fino alla Puglia settentrionale e con un moderato calo termico. Altrove la situazione sarà sicuramente più tranquilla.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nel weekend giungerà il secondo ciclone. Se sabato sussisterà ancora una certa instabilità sul Triveneto e al Centro, figlia del precedente peggioramento, domenica l’arrivo impetuoso del nuovo vortice ciclonico farà peggiorare il tempo su tutto il Nord dove le piogge potranno risultare abbondanti, soprattutto su Lombardia, Emilia Romagna e poi Triveneto. Temporali anche al Centro, segnatamente su alta Toscana e sul Lazio (fino a Roma). Tempo più soleggiato al Sud. Infine il miglioramento di lunedì sarà soltanto effimero in quanto da martedì pomeriggio ecco l’arrivo del terzo e ultimo ciclone che provocherà maltempo al Nordovest e poi  sulla Sardegna.

Commenti
    Tags:
    meteometeo autunnometeo ciclonimeteo italia cicloni
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.