A- A+
Cronache
Meteo: caldo a Pasqua, pioggia a Pasquetta, ciclone da Nord a Sud

Meteo: caldo a Pasqua, pioggia a Pasquetta, ciclone da Nord a Sud

Ci stiamo avvicinando alle tanto sospirate vacanze Pasquali, mancano infatti ormai pochi giorni, e grazie ai nostri modelli meteo possiamo tracciare una previsione per tutto il Ponte Festivo. Dando uno sguardo alle carte meteo possiamo vedere come Pasqua e Pasquetta le trascorreremo non solo in un contesto di clima caldo, ma anche con venti di scirocco e addirittura la minaccia di un vero e proprio ciclone nel bacino del Mediterraneo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che Domenica di Pasqua  un vasto campo di alta pressione ben disteso sulla nostra Penisola garantirà una certa stabilità atmosferica con prevalenza di sole al Nord e sulle regioni meridionali.

Meteo: pioggia a Pasquetta, sole fino a Pasqua

Grazie all'ampio soleggiamento e anche al soffiare dei venti di Scirocco anche le temperature sono previste in aumento su questi settori con valori massimi intorno ai 22/25°C. Qualche nube in più invece al Centro e sulle due Isole Maggiori a causa dell'avvicinarsi di un vortice ciclonico in risalita dal nord Africa. Per il momento comunque non sono attese precipitazioni degne di nota, se non in maniera sparsa e molto localizzata sulle zone interne dell'Appenino.

Meteo: ciclone da Nord a Sud per Pasqua e Pasquetta

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che per Pasquetta il tempo comincerà a cambiare. Inizialmente avrà poche novità con clima caldo e i venti di Scirocco che cominciano a rinforzare seriamente in particolare su Calabria ionica, Sicilia e Sardegna con raffiche ad oltre 80/90 km/h con possibili mareggiate lungo le coste più esposte. Col passare delle ore lo Scirocco soffierà impetuoso sul Mar Tirreno e sull’Adriatico. Dal pomeriggio tempo in peggioramento sulla Sicilia, sulla Calabria e in Campania con piogge. Le precipitazioni in serata bagneranno anche le regioni adriatiche e il Nordovest.

Commenti
    Tags:
    meteo pasquameteo pasquettameteo caldometeo pioggiameteo ciclonemeteo nordmeteo sudmeteo previsioni
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico

    Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.