A- A+
Cronache
Meteo, caldo africano in arrivo. Temperature fino a 36 gradi

L'estate fa sul serio. E' in arrivo un'ondata di caldo africano decisamente forte con le temperature che nei prossimi giorni arriveranno fino a 36 gradi. Afa sulle zone pianeggianti del Nord.

LE PREVISIONI: picchi di 36°C la prossima settimana

L'anticiclone africano prende pieno possesso dell'Europa occidentale inglobando anche gran parte d'Italia. Nella giornata di sabato la coda di una perturbazione ha determinato il passaggio di velature anche spesse su coste adriatiche e regioni del Centro, con occasionali piovaschi nel corso del pomeriggio sull'Appennino tra Abruzzo, Lazio, Molise e Basilicata, ma anche sulle Dolomiti.

Il Sud in genere rimane meno esposto alla rimonta anticiclonica, tanto che nel corso di domenica non escludiamo ancora qualche temporale soprattutto sulle zone interne tra Calabria, Puglia, Lucania e Cilento. Sul resto del Paese invece sarà il sole a dominare, con caldo in generale aumento: valori fino a 31/33°C si raggiungeranno su Valpadana e centrali tirreniche, mentre durante la prossima settimana si potranno superare anche i 35°C su alcune località.

fonte https://www.3bmeteo.com

Tags:
meteo caldocaldocaldo africanoanticiclone africano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.