A- A+
Cronache
Meteo caldo africano quando finisce: si vede la rottura con fresco e piogge

Meteo caldo africano quando finisce. Rottura anticipata dal 5-6-7 Agosto, scrive www.ilmeteo.it. L’imminente ondata di caldo che attanaglierà l’Italia a partire dalle prossime ore, sarà la più FORTE, la più LUNGA, ma anche l’ULTIMA di questa Estate.

Infatti grossomodo da Domenica 5 e Lunedì 6 Agosto il muro anticiclonico a protezione dell'Italia potrebbe iniziare a sgretolarsi per l'arrivo di una perturbazione atlantica che investirebbe inizialmente il Centro-Nord e a seguire le regioni meridionali e adriatiche come di consueto sala Romagna in giù, seguita da Bora e Maestrale, portando quel refrigerio tanto atteso dagli animi più sensibili, ma creando nel contempo un po' di apprensione in tutti coloro che saranno già in vacanza o che in quella giornata partiranno per le tanto sospirate ferie o dovranno fare rientro dai luoghi di villeggiatura o ai moltissimi che lavoreranno in queste roventi giornate.

Si tratterà di una Burrasca d’Agosto, una rottura anticipata rispetto alla tabella di marcia che vede di solito questo tipo di ribaltoni verso la metà del mese, all’incirca a Ferragosto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo caldo africano quando finisce
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.