A- A+
Cronache
Meteo, imminenti forti temporali al centro-nord. Migliora a Ferragosto

Una vera e propria offensiva delle correnti instabili nord atlantiche sta costringendo l'anticiclone africano ad un inesorabile ritiro verso latitudini più consone alle sue origini. Questa enorme bolla d'aria calda ed umida di matrice sub tropicale ci sta palesemente abbandonando. Nelle prossime ore molte regioni italiane verranno raggiunte da forti temporali accompagnati da grandine e colpi di vento. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che sulla base delle previsioni disponibili, nel corso delle ore pomeridiane le Alpi lombarde e del Triveneto verranno interessate da temporali che entro sera raggiungeranno anche il bresciano, il mantovano, gran parte delle province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Altri temporali si svilupperanno inoltre sull’Appennino centrale, specie tra Toscana, Umbria e Marche. Su tutte queste zone i fenomeni meteopotrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. I temporali potranno assumere carattere di forte intensità accompagnati da intensi rovesci, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. 
Il tempo tenderà a migliorare nella mattinata di mercoledì, preannunciando un Ferragosto stabile.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica infatti che tra mercoledì 14 e giovedì 15 agosto venti freschi di Maestrale spazzeranno via il caldo africano preannunciando il ritorno dell’alta pressione delle Azzorre che interesserà l’Italia almeno fino a domenica 18, garantendo giornate soleggiate e con un clima decisamente meno caldo e decisamente più sopportabile rispetto a questi giorni.

Commenti
    Tags:
    meteometeo oggimeteo 13 agostometeo nord italiameteo ferragostometeo centro nordmeteo oggi 13 agosto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.