A- A+
Cronache
Meteo, in arrivo raid scandinavo: vento, freddo e temporali. LA MAPPA

Sicilia ancora alle prese con fronti perturbati proveniente dal  Mar libico. La redazione di iLMeteo.it comunica che, ancora per oggi,  l'isola continuerà a essere interessata da nubi e piogge su diverse aree, ma in particolare su quelle sudorientali, specie sul Ragusano, dove i fenomeni potranno essere anche localmente  violenti e con rischio di nubifragi, allagamenti o smottamenti. Sul resto del Paese, tempo mediamente asciutto e anche ampiamente soleggiato, salvo addensamenti in giornata e qualche breve rovescio sulla Calabria. Da rilevare anche nubi basse, con foschie e nebbie, su Liguria, Piemonte meridionale ed occidentale, localmente sulla Pianura Padana e sul Friuli Venezia Giulia. Conferme per un raid temporalesco in arrivo domani pomeriggio sera su diverse regioni.


Antonio Sanò, il direttore e fondatore del  sito iLMeteo.it, comunica, infatti, che un impulso di aria relativamente fredda, proveniente direttamente dal settori scandinavi, irromperà sull'Adriatico nel pomeriggio di domani, portando rovesci e temporali  sul Centro Est Emilia-Romagna, locali su basso Veneto e più intensi su Marche, Ovest Umbria e verso l'Abruzzo. Qualche pioggia nel pomeriggio di domani anche sul Lazio e primi fiocchi a 1200 metri su Centro Est Alpi. Nelle ore serali e prime notturne di domani, il maltempo si concentrerà sul medio-basso Adriatico, con rovesci e temporali diffusi, forti tra Est Abruzzo, Est Molise e Gargano; rischio anche di nubifragi. Nubi e piogge, la sera, verso Centro Nord Puglia, Campania e Nord Lucania,  poi sul resto del Sud peninsulare e Nordest Sicilia in nottata. Molto vento di Maestrale domani sulla Sardegna, forte sulle Bocche di Bonifacio e sui Canali tra le isole maggiori; Libeccio al Sud, venti da Nord moderati o forti su medio-alto Adriatico e regioni settentrionali. Sempre il direttore Sanò comunica, tuttavia, che già Sabato il tempo migliorerà, salvo ultimi rovesci sul medio Adriatico e basso Tirreno. Lo stesso direttore rileva, però, i venti forti di Tramontana e Maestrale, per Sabato, su tutto il Centro Sud e un generale calo termico,  soprattutto nei valori minimi. 


Inizio della prossima settimana con tempo migliore e ampiamente soleggiato su gran parte del Paese, anche se non mancheranno degli addensamenti, con piogge localizzate.

Tags:
meteo freddometeo invernometeo previsionimeteo temporali
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.