A- A+
Cronache
Meteo inverno 2019-2020, inverno gelido, freddo, freddissimo. Colpo di scena prossimo inverno moltissima neve e super-gelo in Italia. Meteo inverno choc

Meteo inverno 2019-2020 freddo, freddissimo, gelido, nevoso.

Attenzione, è vero che fa molto caldo - siamo a fine luglio d'altronde - ma da novembre le condizioni potrebbe essere perfette per un inverno vecchio stile, super-freddo e gelido.

Primo elemento. Quest'anno ci sarà la nina, il contrario del nino, e quindi condizioni favorevoli a ondate di gelo artico e russo-siberiano anche sull'Italia.

Secondo elemento. Il sole si sta indebolendo, già da agosto, in termini di energia, come si vede dalle macchie solari.

Terzo elemento. Secondo alcune teorie, lo scioglimento dei ghiacci del Polo Nord, provocato dal global warming, potrebbe provocare un indebolimento della Corrente del Golfo, con freddo intenso sull'Europa, Regno Unito in testa ma fino all'Italia settentrionale.

Insomma, ci sono le condizioni per un inverno 2019-2020 gelido sull'Italia, soprattutto al Nord, con temperature spesso di molti gradi sottozero (fino a meno 20 a Torino e meno 18 a Milano) e moltissima neve in pianura al Nord, sulle coste adriatiche fino in Puglia e forse anche a Roma e Napoli.

Commenti
    Tags:
    meteo inverno 2019-2020inverno 2019-2020 geloinverno 2019-2020 freddo neveinverno 2019-2020 gelo freddo russo siberiano freddo articocome sarà inverno 2019-2020come sarà prossimo invernometeo invernometeo prossimo inverno
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.