A- A+
Cronache
Meteo Natale freddo neve. Inverno freddo. Previsioni choc, nevicate copiose


Meteo Natale. Meteo Natale 2017. Natale 2017 freddo neve. Inverno freddo. Inverno 2018 freddo e nevoso. Inverno 2017-2018 freddo e nevoso. Ci siamo davvero?

La stagione invernale è ormai alle porte e in molti si chiedono come potranno essere i prossimi mesi: mancano ancora alcune settimane all'inverno vero e proprio, ma si possono cogliere tuttavia alcuni segnali indicativi sul prosieguo della stagione fredda.

SITUAZIONE - Osservando le ultime uscite del prestigioso modello europeo ECMWF e analizzando nel dettaglio le mappe a lungo termine, è possibile cogliere alcuni segnali: tratto distintivo e molto importante per il prosieguo stagione è un'insistente presenza di un vasto campo di alta pressione sul comparto groenlandese, come evidenziato dall'esclusiva mappa che potete osservare di seguito.Mappa esclusiva per i primi giorni di Dicembre: alta pressione tra Groenlandia e ScandinaviaMappa esclusiva per i primi giorni di Dicembre: alta pressione tra Groenlandia e Scandinavia

IRRUZIONI GELIDE E NEVE NEL MESE DI DICEMBRE? - La presenza di un esteso campo di alta pressione sulla Groenlandia e, in misura minore, sulla Scandinavia, potrebbe favorire regressioni gelide verso il Mediterraneo.

Al momento è impossibile fornire un'esatta traiettoria della colata gelida: ribadiamo inoltre che questa eventuale configurazione potrebbe interessare in maniera differente il Belpaese, con le Alpi a fare da barriera invalicabile.

Nevicate intense potrebbero interessare il Nordovest e parte del centro Italia nel caso in cui l'aria affluisse dalla porta del Rodano, andando a formare un minimo depressionario tra Sardegna e Mar Ligure.

SUD ITALIA E ADRIATICHE IN POLE POSITION? - Negli ultimi anni, tuttavia (ricordiamo il Gennaio 2017) abbiamo assistito a traiettorie più orientali, con l'aria fredda che è entrata dalla porta della Bora portando forti nevicate sulle regioni Adriatiche e al Sud.

fonte https://www.ilmeteo.it

Tags:
inverno freddoinverno freddo nevosoinverno 2018 freddoinverno 2018 freddo nevosoinverno 2017 2018 freddoinverno 2017 2018 freddo nevosoinverno gelo neveinverno freddo nevenatale meteonatale 2017 freddo nevemeteo natale 2017previsioni meteo natale 2017meteo natale 2017 nevemeteo natale 2017 neve freddo

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.