A- A+
Cronache
Meteo neve in arrivo, gelo dalla Russia. Neve in arrivo anche in pianura

Nelle prossime ore lo scenario meteorologico a scala europea subirà un vero e proprio shock ad opera di due azioni concomitanti: da un lato aria gelida dalla Russia muoverà verso il continente da est verso est a causa di un repentino riscaldamento stratosferico polare; dall'altro il bacino del mediterraneo, divenuto oramai preda degli impulsi perturbati atlantici, diverrà terreno di battaglia tra l'aria umida e temperata meridionale e l'aria gelida continentale con la formazione di un ampioo vistoso vortice depressionario. Lo scenario ciclonico dei mari italiani rimarrà arrivo per tanti giorni, probabilmente per almeno 7 giorni, e tra Giovedì e Venerdì l'aria gelida riuscirà a penetrare sul nostro territorio sia dalla alle del Rodano sia dalla porta della bora, consentendo nevicate sino al piano sull'Emilia Romagna, Umbria, marche, Toscana e quote basse al Centro e anche al Sud; mentre da Venerdì la risalita del fronte potrebbe portar la neve sul resto della ValPadana.

fonte: https://www.ilmeteo.it

Tags:
mete neve in arrivo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.