A- A+
Cronache
Meteo neve in pianura: c'è la data! E' quasi fatta, quando la neve in pianura

Meteo neve. Meteo gelo. Meteo freddo.

Continua l'alta pressione sull'Italia e sul Mar Mediterraneo, dopo le piccole infiltrazioni di aria fredda sul Sud Adriatico provenienti dai Balcani. Ma quanto durerà il dominio della super alta pressione?

Secondo gli ultimissimi modelli, almeno fino al prossimo weekend non sono previsti sostanziali cambiamenti, con sole e caldo (per la stagione) in montagna e al Centro-Sud e nebbie freddine e umide in pianura al Nord.

E' possibile intorno al 14-15-16 gennaio un innalzamento dell'alta pressione verso le Isole Britanniche e poi la Scandinavia se non l'Islanda con conseguente discesa da Est di aria o polare o addirittura russo-sibieriana verso il Mediterraneo. Le conseguenze sarebbero freddo intenso (fino a meno 12 le minime) al Nord e nevicate anche sulle coste sul Centro-Sud adriatico.

Poi le probabili perturbazioni da Ovest porterebbero le classiche nevicate di addolcimento (abbondanti in questo caso) su tutto il Nord, anche in città come Torino, Milano, Brescia, Verono, Parma e forse Bologna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
freddo siberianofreddo sull'italiagelo siberianometeo freddometeo freddo gelometeo freddo gelo nevemeteo gelometeo nevemeteo neve a milanometeo neve in pianurameteo neve quandoneve a milanoneve a romaneve al nordneve in pianuraneve milanoneve pianuraquando arriva il freddoquando arriva la nevequando arriva l'inverno veroquando cambia il tempoquando gelo su italia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.