A- A+
Cronache
Meteo: ondata africana, clima estivo per il 25 aprile

Meteo: ondata africana, clima estivo per il 25 aprile

Nei prossimi giorni, il nostro Paese, continuerà ad essere letteralmente diviso in due dal punto di vista climatico. Alcune zone d'Italia infatti, dovranno fare i conti con un tipo di tempo spesso incerto a tratti anche instabile e dunque con temperature diurne, gioco forza, relativamente fresche.

Meteo: sud Italia investito dall’anticiclone, caldo anche al centro

Altre zone invece, godranno di un contesto climatico quasi opposto dove una sorta di caldo estivo porterà le temperature ben superiori alla media del periodo. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che sulle regioni del Centro e del Sud  grazie alla risalita dal Nord Africa dell’anticiclone sub-tropicale, il clima sarà molto mite su tutte le regioni centrali e addirittura caldo all'estremo Sud come ad esempio in Sicilia ove si toccheranno addirittura i 31°C sulle zone interne, e 28-30° su gran parte dell’isola. Caldo anche sul basso Tirreno e dunque fra la Campania e la Calabria con punte intorno ai 27-28°C, da segnalare Napoli con 30°C nella giornata del 25 Aprile.

Meteo: ondata africana, clima estivo per il 25 aprile

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che questa improvvisa fase calda, per altro un po' esosa per il periodo, comincerà a perdere di energia già dalla giornata di Venerdì 26 Aprile, quando, una nuova perturbazione atlantica, costringerà i termometri a scendere sulle regioni centrali mentre continuerà a fare caldo al Sud.

Meteo: sud Italia investito dall’anticiclone, caldo anche al centro

Un ulteriore attenuazione della calura che coinvolgerà anche il Sud, si avrà nel corso del weekend per effetto di un vortice di bassa pressione in discesa dal Nord Europa che spingerà verso latitudini più meridionali la parte più calda dell'Anticiclone africano con conseguente generale calo delle temperature.

Commenti
    Tags:
    meteo 25 aprilemeteo ondata africanameteo italiameteo estivometeo clima
    in evidenza
    Icardi, Wanda Nara spiazza tutti 'Magari qualcuno all'Inter gli ha...'

    Maurito, rivelazioni a Tiki Taka

    Icardi, Wanda Nara spiazza tutti
    'Magari qualcuno all'Inter gli ha...'

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum, Taylor Mega Francesca Cipriani e... TOPLESS D'ESTATE

    Heidi Klum, Taylor Mega Francesca Cipriani e... TOPLESS D'ESTATE


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Porsche Taycan: la rivoluzione comincia dagli interni

    Nuova Porsche Taycan: la rivoluzione comincia dagli interni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.