A- A+
Cronache
Meteo, torna il caldo. Settembre mostra il suo lato più dolce
VORTICE IN ESAURIMENTO, TORNA IL SOLE OVUNQUE – “La perturbazione che ha portato maltempo autunnale su gran parte d'Italia è in esaurimento” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi – “le ultime piogge stanno interessano il medio-basso versante adriatico e le aree tirreniche tra Campania, Calabria e Sicilia, mentre il sole è già tornato a splendere sul resto d'Italia. Da giovedì la rimonta dell'alta pressione favorirà tempo in prevalenza ben soleggiato ovunque”.
 
CLIMA DIURNO GRADEVOLE, FRESCO AL PRIMO MATTINO - “L'aria più fresca al seguito della perturbazione lascerà in eredità temperature piuttosto frizzanti per il periodo. La notte e al primo mattino le minime scenderanno anche al di sotto dei 10°C” – prosegue l’esperto di 3bmeteo.com – “mentre durante il giorno il clima sarà molto gradevole grazie al sole con massime generalmente comprese tra 20 e 25°C su tutta la Penisola.”
 
RISCHIO PEGGIORAMENTO DAL WEEKEND  – “La tregua di bel tempo non sarà tuttavia molto duratura. Nel weekend la pressione tornerà a diminuire e già da Sabato è probabile un generale aumento della variabilità e qualche locale fenomeno specie sulle Alpi e al Nord Est. Non si esclude, inoltre la possibilità di un peggioramento più consistente tra domenica e lunedì specie al Centro Sud, ma l'attendibilità della previsione è attualmente ancora piuttosto bassa” – concludono da 3bmeteo.com
Tags:
meteo settembresettembre previsioni meteo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.