A- A+
Cronache
Meteo settimana, arriva il freddo, ponte di Ognissanti nel maltempo

Meteo settimana, arriva il freddo. La settimana che chiuderà un mese di ottobre più estivo che autunnale e che darà l’inizio al mese di novembre con il ponte di Ognissanti, sarà caratterizzata dall’arrivo del freddo e dal risveglio in grande stile dell’autunno. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la calda alta pressione di questi giorni ormai è vecchia e sta per abbandonare il Paese.
Martedì infatti una prima perturbazione atlantica porterà piogge a carattere sparso al Nord, mentre il Centro-Sud rimarrà in attesa. Mercoledì l’irruzione di venti più freddi di Bora segnerà la vera svolta. Clima decisamente più freddo al Nordest e sui versanti adriatici, ma le temperature caleranno un po’ ovunque. Piogge e temporali colpiranno il Centro e la Sicilia e ancora qualche precipitazione interesserà il Nord.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel giorno di Halloween (giovedì 31) il maltempo si sposterà al Sud mentre altrove il tempo migliorerà, almeno temporaneamente. Una serie di perturbazioni infine rovineranno il Ponte di Ognissanti e anche i giorni successivi. Si partirà con venerdì 1 novembre con piogge e temporali dalla Sardegna verso il Lazio e il Sud, sabato 2 con ultime piogge al Sud, ma una seconda e più intensa perturbazione inizierà a colpire il Nord per poi scivolare verso il Centro nella giornata di domenica 3. Temperature che scenderanno anche di 10°C rispetto al weekend appena passato.

Commenti
    Tags:
    meteometeo settimanameteo settimana freddometeo arriva il freddometeo arriva il gelometeo freddo maltempo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.