A- A+
Cronache
Meteo svolta, arriva il fresco. Temperature giù di 10/12 gradi

In settimana aria più fresca da Nord valicherà le Alpi innescando temporali, ma sopratutto facendo abbasssare le temperature ovunque.

Lo shock autunnale - scrive www.ilmeteo.it - vero e proprio si attuerà da Martedì 25, quando correnti più fredde e impetuose irromperanno dalla porta della Bora (si toccheranno raffiche a 100 km/h a Trieste) portando un calo delle temperature di 10/12 gradi, più sensibile al Centro-Nord e lungo il versante adriatico; nel contempo, l'instabilità temporalesca potrà interessare le Isole maggiori. Altrove splenderà il sole.

Mercoledì 26 e Giovedì 27 proseguirà l'afflusso di venti freschi nordorientali, e da Nord a Sud le temperature si manterranno su valori piuttosto freschi: prevediamo di giorno 18°C a Milano e Torino, 20°C a Bologna, 21°C a Firenze e 24°C a Roma. L'aria fredda raggiungerà inoltre la Sicilia e la Sardegna: saranno 23 i gradi previsti a Palermo e Cagliari. E il risveglio di Giovedì Mattina sarà davvero decisamente frizzante: i valori minimi potranno scendere a 8-9°C nelle zone di pianura del Nord, anche a Bologna, persino la bollente Firenze vedrà i termometri scendere fino a 7°C, 10°C a Roma e 11°C a Napoli.

Successivamente però potrebbe realizzarsi un ennesimo tiepido colpo di scena: l'anticiclone delle Azzorre potrebbe riguadagnare terreno un po’ a sorpresa, espandendosi verso l'Italia, spazzando via l'aria fredda in favore di correnti più miti. Ma è sempre Estate? Lo vedremo insieme....

Commenti
    Tags:
    meteo arriva il fresco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.