A- A+
Cronache
Meteo/ Torna il bel tempo nel weekend. Nubifragi sull'estremo Sud

Il primo weekend dell’autunno astronomico parte con l’aumento della pressione su gran parte dell’Italia, quindi con tempo in prevalenza stabile e soleggiato; soltanto l’estremo Sud e la Sardegna vedranno importanti precipitazioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, equinozio d'autunno, ultimi temporali sparsi interesseranno Campania, Calabria e Basilicata, molto isolati sul resto del Sud; copertura nuvolosa diffusa invece al Nord, ma in dissolvimento dal pomeriggio. Nel corso del weekend la pressione inizierà ad aumentare portando tempo più stabile e soleggiato su gran parte d’Italia. Attenzione invece a Sicilia e Calabria, infatti tra sabato e domenica queste due regioni verranno interessate da una bassa pressione che porterà temporali e nubifragi su gran parte dell’isola e sul Reggino. Prestare attenzione a Messinese, Catanese, Siracusano, Ragusano e Reggino. Temporali anche in Sardegna. Le temperature saliranno molto lentamente, ma rimarranno in gran parte sotto i 25° di giorno, soltanto in Sicilia e regioni tirreniche i valori potranno salire fino a 27°.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che l’ultima settimana di settembre vedrà la presenza dell’alta pressione con il bel tempo che abbraccerà tutto il Paese e temperature in graduale aumento su tutte le regioni.

Tags:
meteo weekend
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.