A- A+
Cronache
Meteo/ Torna il bel tempo nel weekend. Nubifragi sull'estremo Sud

Il primo weekend dell’autunno astronomico parte con l’aumento della pressione su gran parte dell’Italia, quindi con tempo in prevalenza stabile e soleggiato; soltanto l’estremo Sud e la Sardegna vedranno importanti precipitazioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, equinozio d'autunno, ultimi temporali sparsi interesseranno Campania, Calabria e Basilicata, molto isolati sul resto del Sud; copertura nuvolosa diffusa invece al Nord, ma in dissolvimento dal pomeriggio. Nel corso del weekend la pressione inizierà ad aumentare portando tempo più stabile e soleggiato su gran parte d’Italia. Attenzione invece a Sicilia e Calabria, infatti tra sabato e domenica queste due regioni verranno interessate da una bassa pressione che porterà temporali e nubifragi su gran parte dell’isola e sul Reggino. Prestare attenzione a Messinese, Catanese, Siracusano, Ragusano e Reggino. Temporali anche in Sardegna. Le temperature saliranno molto lentamente, ma rimarranno in gran parte sotto i 25° di giorno, soltanto in Sicilia e regioni tirreniche i valori potranno salire fino a 27°.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che l’ultima settimana di settembre vedrà la presenza dell’alta pressione con il bel tempo che abbraccerà tutto il Paese e temperature in graduale aumento su tutte le regioni.

Tags:
meteo weekend

in vetrina
Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara gate"

Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara gate"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.