A- A+
Cronache
Meteo weekend, è arrivato l'anticiclone africano. Non fatelo entrare

Nel corso del weekend l’Italia comincerà ad essere influenzata dall’anticiclone africano con temperature via via più calde e atmosfera gradualmente più stabile. Sarà infatti da domenica che inizierà una fase rovente nella quale l’alta pressione sub-tropicale surriscalderà il nostro Paese per almeno una settimana. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato il sole sarà prevalente fin dal mattino su tutto il Paese salvo qualche nube di passaggio che potrà solcare i cieli della Liguria e dei rilievi alpini; il contesto climatico sarà ancora gradevole con temperature in leggero aumento.

Nel pomeriggio occhi puntati sui comparti alpini e sull’Appennino centrale dove si potranno sviluppare alcuni focolai temporaleschi, distribuiti in modo piuttosto irregolare. Sul resto del Paese avremo un ampio soleggiamento con cielo prevalentemente sereno.
Domenica 21 sarà una giornata dai connotati pienamente estivi con sole prevalente, anche se si avrà ancora un discreta ingerenza temporalesca, soprattutto sui rilievi alpini del Trentino Alto Adige,  del Veneto settentrionale e del Friuli Venezia Giulia. Non mancherà qualche annuvolamento sulla dorsale appenninica, ma con rare precipitazioni associate. Attenzione invece ai termometri; l’arrivo dell'alta pressione sub-tropicale provocherà una crescita più decisa delle temperature, le quali si riporteranno su valori superiori alla media climatologica soprattutto sulle regioni centro-settentrionali.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che l’aumento termico di domenica sarà solo un assaggio di quanto si svilupperà nel corso della prossima settimana quando l’anticiclone africano invierà masse d’aria calda direttamente dall’entroterra marocchino e algerino. In poco tempo i termometri schizzeranno oltre i 35°C sulle principali città del centro-nord, come ad esempio Milano, Bologna, Firenze e Roma.

Commenti
    Tags:
    meteo weekendmeteo oggimeteo italiameteo 3bmeteo domanimeteo sabatometeo domenicameteo milanometeo torinometeo roma
    Loading...
    in evidenza
    DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP? Guarda la foto che scalda il web

    Belen, sotto il lenzuolo niente

    DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP?
    Guarda la foto che scalda il web

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes

    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.