A- A+
Cronache
Meteo, weekend da brividi, soprattutto al Sud

METEO, NELLA TRAPPOLA DEI CICLONI ANCHE NEL WEEKEND

Questo mese di Maggio si sta ormai rivelando davvero eccezionale dal punto di vista meteo. Oltre alla infinita instabilità atmosferica che dura ormai da parecchie settimane, anche il clima risulta fortemente anomalo con temperature bloccate da giorni sotto la media stagionale. L'Italia è attualmente intrappolata in un vortice di bassa pressione colmo di temporali che hanno interessato dapprima il Nord nella giornata di mercoledì, per poi spostarsi verso le regioni centrali ed in seguito su gran parte del Sud. In queste ore infatti, troviamo parecchi rovesci e temporali sui settori centro orientali della Sicilia dove a Catania si è abbattuto un nubifragio, nel sud della Calabria ed altre piogge stanno bagnando l'area settentrionale della Puglia. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nelle prossime ore occhi puntati al Sud dunque, dove si avranno piogge sparse fra l'Abruzzo, il Molise, la Puglia ma anche sulle zone interne della Basilicata e della Campania.

Sotto stretta osservazione invece saranno il nord est della Sicilia e l'area meridionale della Calabria dove si potranno verificare forti rovesci e qualche nubifragio accompagnati anche da locali grandinate. Questa fase di acuto maltempo si sposterà nel pomeriggio sull'area ionica della Calabria per poi perdere rapidamente di energia in serata. Nel contempo, lo scenario meteorologico, andrà nettamente migliorando sul resto del Sud. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che il tempo al Nord e su gran parte del Centro invece è migliorato con un clima più asciutto, un cielo spesso soleggiato e con un lieve aumento termico. Tuttavia, questo ritorno a condizioni meteorologiche migliori, non durerà a lungo. Già da Venerdì 17 il tempo sarà destinato a peggiorare per effetto di una perturbazione atlantica che nel corso del weekend porterà un’altra lunga fase di maltempo su tutto il Nord e gran parte del Centro.

Commenti
    Tags:
    meteoweekendche tempo fa?tempo oggimeteo oggimeteo venerdi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.