A- A+
Cronache
Meteo: weekend gradevole, ma la prossima settimana torna il caldo africano

Si è ormai ritirato verso le sue terre di origine l'anticiclone nord africano che tanto caldo e afa ha dispensato nei giorni scorsi. Ora il quadro meteo climatico generale sul nostro Paese passa sotto il dominio del suo stretto parente, l'alta pressione delle Azzorre.  Ci stiamo preparando a vivere un weekend piuttosto stabile, soleggiato e con temperature piuttosto gradevoli, ma sarà per poco tempo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sia sabato sia domenica la situazione sarà piuttosto tranquilla, anche se non mancherà qualche nube di passaggio soprattutto sulle regioni settentrionali. Nelle ore pomeridiane  assisteremo al consueto fiorire di nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi specie quelli alpini, ma senza precipitazioni degne di nota. Le temperature faranno registrare sabato un lieve aumento su tutto il Paese, domenica più consistente a causa di un primo timido rinforzo dei venti caldi in arrivo dal nord Africa, preludio ad un'ormai confermata ondata di caldo attesa già per l'inizio della prossima settimana. I venti soffieranno deboli con rinforzi nelle aree meridionali della Sardegna e sull'area ionica con i mari che potrebbero risultare leggermente mossi in particolare al largo.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che da lunedì dal continente africano risaliranno masse d’aria molto calde che interesseranno soprattutto le regioni centrali, meridionali e parte di quelle nordorientali. Le temperature cominceranno a lievitare sensibilmente fino a toccare picchi di 38°C come sono previsti in Umbria (Terni), Toscana (Firenze, Prato, Arezzo) e Lazio (Roma e Frosinone).

Commenti
    Tags:
    meteo weekendweekend caldometeo weekend caldometeo 17 agostometeo weekend 17 18 agosto
    Loading...
    in evidenza
    Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

    Rai

    Sanremo Young va in pensione
    Cancellato il talent della Clerici

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia

    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.