A- A+
Cronache
Meteo weekend, in arrivo un ciclone carico di maltempo

Dopo le piogge abbondanti e i temporali provocati dal passaggio di un vortice ciclonico tra giovedì e venerdì scorsi, ecco che l’imminente weekend si appresta ad essere caratterizzato ancora dall’arrivo di un secondo ciclone. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato il tempo continuerà a rimanere a tratti instabile e temporalesco, al Nord su Alpi e Prealpi del Triveneto e sulla pianura veneta, al Centro su Toscana, Lazio e poi Umbria, Marche e Abruzzo. Sul resto d’Italia il sole sarà più presente. Ma già dalla sera il secondo vortice comincerà ad interessare la Liguria con prime piogge e temporali.
Sin dalle prime ore di domenica il ciclone impatterà al Nord; piogge diffuse e abbondanti dal Nordovest si porteranno verso il Nordest. Nel corso del tardo pomeriggio su Veneto e Friuli Venezia Giulia sono attesi importanti episodi di maltempo con locali nubifragi. Qualche temporale inoltre colpirà la Toscana settentrionale e il Lazio (fino a Roma).

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che oltre alle precipitazioni soffieranno anche intensi venti di Libeccio e di Scirocco, con raffiche fino a 80 km/h. Il team anticipa inoltre il tempo per la prossima settimana. Dopo un lunedì prevalentemente soleggiato, tra martedì e giovedì un nuovo ciclone potrebbe portare un’altra e intensa fase di maltempo, colpendo questa volta il Centro-Sud.

Commenti
    Tags:
    meteo weekendmeteometeo maltempometeo maltempo italiameteo sabatometeo domenicameteo 7 settembremeteo 8 settembre
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.