A- A+
Cronache
Meteo weekend: Italia avvolta dal caldo, 28°C a Roma

Il mese di ottobre continua a riservare sorprese sul campo meteo. La situazione sul nostro Paese vedrà da una parte l’avanzata inarrestabile dell’anticiclone africano, dall’altra una perturbazione atlantica che insisterà su alcune regioni. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sia sabato sia domenica le precipitazioni, localmente intense, interesseranno il Nordovest, la Liguria e in un primo momento i rilievi del Triveneto. Da segnalare le piogge abbondanti che domenica pomeriggio/sera colpiranno l’alto Piemonte e la Liguria di levante. Sul resto d’Italia invece l’aumento della pressione di stampo africano agevolerà un graduale e costante aumento delle temperature.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend le temperature saliranno sopra la media del periodo di quasi 10°C. Domenica, ad esempio, Roma, Firenze, Napoli sfioreranno i 28°C, le zone interne della Sardegna avranno picchi di 32°C, fino a 29-31°C invece su Sicilia e Puglia. Ma farà caldo anche al Nordest con punte di 25°C in Emilia come a Bologna. Temperature sotto i 20°C invece al Nordovest interessato dalle piogge. Questa fase di clima caldo continuerà anche nella prossima settimana quando da martedì l'anticiclone sub-tropicale conquisterà tutta l'Italia.

Commenti
    Tags:
    meteo weekendweekend meteo
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Benedetta Bosi non sta con Briatore. E poi... Benedetta Bosi-Briatore news

    Benedetta Bosi non sta con Briatore. E poi... Benedetta Bosi-Briatore news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Parte da Parigi la rivoluzione elettrica di DS Automobiles

    Parte da Parigi la rivoluzione elettrica di DS Automobiles


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.