A- A+
Cronache
Migranti: Alan Kurdi a Taranto, sbarcano gli 88 migranti a bordo

Attraccata questa mattina alle 8.25 al molo San Cataldo del porto di Taranto la nave Alan Kurdi. Degli 88 migranti a bordo, una cinquantina circa sono già scesi nel giro di un’ora dall’ormeggio dell’unità. Le condizioni dei migranti a bordo sono state definite generalmente buone dall’assessore ai Servizi sociali del Comune di Taranto, Gabriella Ficocelli. Il Comune, insieme a Prefettura, Asl, Croce Rossa, 118 e associazioni, si sta occupando del coordinamento generale dello sbarco e della prima assistenza. I migranti vengono trasferiti con pullman nell’hotspot che si trova in un’altra area del porto per la procedura di identificazione. A Taranto è previsto che restino circa 48 ore. Già individuati i luoghi di trasferimento dei migranti. Oggi è entrato nel porto il deputato della Lega Rossano Sasso che ha espresso la sua protesta per questo nuovo sbarco di migranti a Taranto. Anche in occasione dell’arrivo della Ocean Viking c’erano esponenti della Lega che hanno protestato. Rispetto alla Ocean Viking non c’erano invece la Cgil e le associazioni che l’altra volta promossero un presidio di accoglienza e solidarietà.

Commenti
    Tags:
    migrantialan kurdialan kurdi tarantoalan kurdi sbarco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.