A- A+
Cronache
Migranti, anche Trenta e Toninelli firmano lo stop ad Alan Kurdi

Il divieto di ingresso in acque italiane firmato dal ministro dell'interno Matteo Salvini per la Alan Kurdi nave della ong tedesca Sea Eye che ieri ha soccorso 13 migranti e si e' mossa verso Lampedusa, e' stato firmato anche dai ministri Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli. Lo fa sapere il Viminale. Nelle scorse ore il provvedimento e' stato notificato al comandante della nave che ora ha fatto direzione verso Malta. 

La Alan Kurdi ieri mattina aveva soccorso e preso a bordo 13 migranti - tra cui 8 bambini - che si trovavano a bordo di un barchino sovraccarico. L' intervento era avvenuto in acque Sar maltesi. Quindi, oltre la Mare Jonio ci sono altre due navi in gravi difficoltà. La Eleonore di Mission Lifeline è ferma da 5 giorni fuori dalle acque maltesi con oltre 100 salvati e la Alan Kurdi di Sea Eye.

E presto arriverà in zona salvataggi anche la Ocean Viking di Sos Mediterranee-Medici senza frontiere, attualmente in sosta a Marsiglia per rifornimento e cambio di equipaggio. Dalle coste africane si continua a partire, come dimostrano anche i nuovi sbarchi registrati ieri in Sardegna (46 algerini) e a Linosa (4 tunisini).

 

Commenti
    Tags:
    alan kurdinave alan kurdimigranti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardale son due gocce d'acqua

    La Ferragni del design è stata a Pechino Express

    Caterina Balivo e la sorella Sarah
    A guardale son due gocce d'acqua

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.