A- A+
Cronache
Migranti: bambino profugo di 5 anni ucciso da camion a Lesbo

Un bambino rifugiato di 5 anni e' stato travolto e ucciso da un camion vicino al campo di migranti di Moria sull'isola greca di Lesbo. Secondo una nota della polizia, il bambino, originario dell'Afghanistan, si nascondeva in una scatola vicino alla strada quando il veicolo in manovra lo ha investito. L'autista ha detto alla polizia che non si e' reso conto che un bambino si nascondeva nella scatola, adesso e' in stato di fermo. "Stiamo piangendo la morte di un bambino di cinque anni a Lesbo. Stava giocando sulla strada ed e' stato colpito da un camion fuori Moria. 

Questa tragedia non sarebbe mai dovuta accadere", ha commentato l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) su Twitter. Dal 1 al 22 settembre, secondo l'ONG Aegean Boat Report, 3.472 rifugiati sono arrivati a Lesbo (un'isola a soli dieci chilometri dalla costa turca). Solo venerdi', secondo la stessa Ong, 439 persone sono sbarcate, anche se il campo di Moria e' gia' sovraffollato con circa 12.000 migranti, quattro volte la sua capacita' valutata dall'Unhcr. Il governo greco aveva gia' espresso "profonda preoccupazione" per l'aumento degli arrivi di migranti sulle isole dalla fine di agosto e ha deciso di trasferire piu' di 2.500 rifugiati dalle isole dell'Egeo verso la Grecia continentale dall'inizio di settembre. Il campo di Moria e' stato spesso criticato dalle Ong per le disastrose e inadeguate condizioni di accoglienza per le popolazioni piu' vulnerabili, in particolare i bambini. Alla fine di agosto, un quindicenne non accompagnato proveniente dall'Afghanistan e' morto accoltellato in una rissa nel campo. 

Commenti
    Tags:
    migrantilesbobambino morto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.