A- A+
Cronache
Migranti, barcone naufraga in Egitto "Centinaia a bordo, decine i morti"

Migranti, barcone naufraga in Egitto "Centinaia a bordo, decine i morti"
 

Un barcone è naufragato nel Mar Mediterraneo, al largo della città di Rosetta, nel nord dell'Egitto. A bordo centinaia di migranti. Decine i morti ha purtroppo confermato il portavoce del Ministero della Salute egiziano Khaled Megahed. Le autorità egiziane spiegano di aver tratto in salvo 155 persone, ma non è chiaro il numero di quanti fossero a bordo. Al Jazeera parla di 300 passeggeri, l'agenzia Mena di 600. Il barcone è salpato da Kafr el Sheikh ed era diretto verso l'Italia.

Nel 2016 sono 2.800 i migranti morti nel Mediterraneo, nel tentativo di raggiungere le coste europee. Più di 10mila se la terribile conta parte dal 2014. Secondo l'Alto commissariato per i rifugiati, più di 300mila persone sono riuscite a raggiungere la terraferma.

Migranti: Obama, oltre 50 Paesi raddoppieranno accoglienza - Gli oltre 50 Paesi che partecipano al summit sui rifugiati all'Onu raddoppieranno l'accoglienza dei profughi, arrivando ad accoglierne 360mila. Lo afferma il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, al summit. Obama ha elogiato espressamente Germania e Canada per avere accolto i siriani che scappano dalla carneficina.

Tags:
migrantimigranti barconemigranti barcone egittobarcone mortimigranti morti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.