A- A+
Cronache
Migranti, che ci azzecca Baglioni (a Sanremo) contro il governo Salvimaio?

Ieri, su Twitter, l'ex premier del PD, il conte Paolo Gentiloni Silverj, ha postato una "pipa", con questa scritta: "Ceci n'est pas une pipe", accanto alla dichiarazione, rilasciata dai dirigenti del M5S ("non abbiamo salvato una banca !"), dopo il decreto, approvato dal governo Salvimaio, e firmato da Sergio Mattarella, pro-banca Carige. Pronti tre miliardi per far ripartire l'importante istituto genovese. E il premier, Giuseppe Conte, ha detto: "Sarò io a gestire il caso".

I parlamentari toscani, Matteo Renzi e donna Maria Elena Boschi, PD, hanno attaccato l'esecutivo. Ne hanno facoltà. Nel CdA della banca genovese, tuttavia, non ci sono congiunti di ministre in carica. E non vi lavorano fratelli di belle governanti...Nè risulta che l'ex direttore ed autorevole editorialista del Corriere della Sera, Ferruccio de Bortoli, che stimo, abbia intenzione di vergare alcun libro sul "salvataggio" di Carige, come fece, mandando nelle librerie un volume, molto documentato, sul "pasticciaccio brutto" di Banca Etruria. O no ?

Indicativo dello stato di confusione, in cui versa l'opposizione, è il sostegno, dato dalla Boschi a un'esternazione dell'attempato cantante, Claudio Baglioni, contro il governo Salvimaio sull'immigrazione. Che ci azzecca l'artista, ingaggiato dalla RAI per condurre il festival nazionalpopolare di Sanremo, con una materia su cui le decisioni spettano all'esecutivo, scelto, nelle "gabine", dagli italiani, che hanno licenziato,il 4 marzo scorso, ritenendolo inadeguato, il precedente governo, di cui faceva parte l'ex ministra Boschi, padre dell'ex vicepresidente di Banca Etruria ?....

Commenti
    Tags:
    migrantiimmigrazionesanremoclaudio baglioni
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.