A- A+
Cronache
Alan Kurdi, Salvini: "Madri e bambini non scendono. Buon viaggio a Berlino"
Foto: LaPresse

Sembrava dovessero scendere dalla Alan Kurdi, la nave della ong tedesca Sea Eye al largo di Lampedusa, due mamme con i rispettivi bambini.
Una notizia che era arrivata insieme alla richiesta della Germania di ripartire i 64 migranti fra gli Stati membri dell'Europa.

Ma proprio di poco fa le dichiarazioni di Matteo Salvini: "Donne e bambini si rifiutano di scendere. Buon viaggio verso Berlino..."

"Abbiamo pregato la Commissione Ue di assumere il coordinamento del caso Alan Kurdi e di considerare la necessità che la nave entri al più presto in un porto sicuro". Queste le parole del portavoce del ministero dell'Interno tedesco Horst Seehofer. "Abbiamo chiesto una cabina di regia di coordinamento fra gli stati membri" aggiunge.

Le madri con i loro piccoli sono stati prelevati da una motovedetta della Capitaneria di porto di Lampedusa che ha raggiunto la Alan Kurdi, ma la Farnesina ci tiene a sottolineare che la responsabiltà è tutta tedesca poichè la nave della ong proviene dalla Germania.

Commenti
    Tags:
    alan kurdimigrantimigranti salvinimigranti sea eyesea eyemigranti sea eye salvinisea eye alan kurdi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.