A- A+
Cronache
Migranti, Diciotti a Trapani. Salvini: "Manette o non sbarca nessuno"

Migranti, Diciotti a Trapani. Salvini: "Manette o non sbarca nessuno"

La nave Diciotti ha attraccato a Trapani. Nel frattempo proseguono gli accertamenti giudiziari volti averificare le responsabilità penali dei presunti facinorosi che hanno messo a repentaglio la vita dell'equipaggio del Vos Thalassa. E' quanto s'apprende da fonti del Mit.

Il braccio di ferro, riguardo i 67 immigranti a bordo della Diciotti, continua e da Innsbruk si alza la voce di Matteo Salvini: "Manette o non sbarca nessuno" queste le parole del politico italiano, il quale non transige su uno sbarco effettuato senza l'arresto dei facinorosi. Sono già due le denuncie scattate nei confronti di due clandestini; si tratta di un cittadino ghanese e di un sudanese, già identificati ed interrogati a bordo della Vos Thalassa nella giornata di ieri. La decisione riguardo eventuali provvedimenti rimarrà nelle mani dei magistrati della Procura di Trapani, guidati da Alfredo Morvillo, i quali dovranno verificare e valutare le accuse.

Dopo l'attracco della Diciotti a Trapani, dall'Austria Salvini ribadisce "Non autorizzo nessuno a scendere! Lo dico da vice presidente, da premier e da papà".

Mattarella chiama Conte - Il Quirinale segue con attenzione la vicenda della nave bloccata al porto di Trapani, e ha avuto anche contatti con il premier Giuseppe Conte. Intanto il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli prova a smorzare i toni: "Le indagini vanno avanti, nessuno minacci i nostri lavoratori. Se il pericolo paventato a bordo non corrispondesse al vero, lo dirà la magistratura".

Tags:
migrantinave diciottimatteo salvinitrapani

in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

i più visti
in vetrina
Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche: addio al Diesel

Porsche: addio al Diesel

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.