A- A+
Cronache
Migranti, ecco i boss del traffico che mandano i migranti in Italia

Ecco chi sono i boss del traffico di migranti verso l'Italia

Spingono i migranti verso il Mediterraneo, e verso l'Italia. Li sfruttano, li ricattano e gli chiedono soldi, tanti soldi, per un viaggio pericoloso che li può portare alla morte. E poi li fanno arrivare nelle nostre città. Sono i cosiddetti "signori del traffico", individuati da un report dell'Onu sul fenomeno criminale del traffico degli esseri umani, in particolare nel Mediterraneo e tra Africa ed Europa, Italia in primis.

Il report fa i nomi di sei veri e propri boss del traffico di esseri umani, che si stanno arricchendo fomentando l'immigrazione clandestina. Il primo nome è quello di Ermias Ghermay. Di origine etope, è considerato responsabile di 256 morti del 2013. Ha una milizia armata ai suoi ordini, scrive il Fatto Quotidiano, e campi di detenzione in cui ci sono gravi violazioni dei diritti umani. Nel 2015 la procura di Palermo ne ha anche chiesto l'arresto. Il secondo nome è quello di Ahmad Al-Dabbashi, uomo chiave dei traffici a Zawiya. Si tratta di un nome noto anche ai servizi segreti, che a lui stesso si sarebbero rivolti per arginare le partenze dalle coste libiche. La sua milizia avrebbe avuto anche rapporti con l'Isis. 

Fli altri nomi sono quelli di Fittiwi Abdelrazak, Mus'ab Abu-Qarin, Mohammed Kachlaf e Abd Al Rahman Al-Milad. Tutti nella lista dei capi del traffico, tutti nella lista di chi lucra sui disperati e mette in difficoltà l'accoglienza dei paesi europei e soprattutto dell'Italia.

Tags:
migranti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.