A- A+
Cronache
Migranti, la Turchia spaventa l'Europa. "In arrivo 3 milioni di profughi"
Immigrati, Italia e Germania scrivono all'Ue

TRE MILIONI DI PROFUGHI IN EUROPA?

Tre milioni di profughi pronti ad arrivare in Europa. Lo spettro viene agitato dalla Turchia di Erdogan, che spaventa Bruxelles cercando di ottenere in cambio quelle concessioni che la politica europea non vuole dare. "L'Unione Europea non si comporta in modo sincero con la Turchia. Accogliamo attualmente 3 milioni di rifugiati, mentre l'unica preoccupazione dell'Ue è che non arrivino nel suo territorio (...). Se le nostre richieste non saranno soddisfatte, le riammissioni non saranno più possibili". Lo ha dichiarato il presidente turco, Recep Tayyp Erdogan, in una intervista con il quotidiano francese Le Monde, alludendo all'accordo sui Migranti siglato tra Ankara e Bruxelles nel marzo scorso. Tra i punti di maggior tensione, la cancellazione dei visti per i cittadini turchi.

IN ITALIA E' ALLARME ROSSO DOPO LE MINACCE DI ERDOGAN

Il timore per la situazione in Turchia è molto alto, soprattutto in Grecia e in Italia. Alfano non nasconde la sua preoccupazione a proposito della situazione in Turchia. "È chiaro che se la Turchia aprisse i cancelli sarebbe qualcosa di devastante per l' Europa tutta. L' attenzione internazionale e l' allerta devono essere alte. Dal 2015 ad oggi abbiamo controllato 344 navi per tenere sotto osservazione i flussi su una rotta di potenziale interesse per i foreign fighters. Le evoluzioni turche sono preoccupanti perche' li' come altrove la migrazione diventa una formidabile arma di pressione anche nelle relazioni diplomatiche. E la Turchia di profughi sul suo territorio ne conta a milioni. Detto questo, Erdogan ricordi i diritti umani, ma noi ricordiamo cosa e' stato delle primavere arabe, quando si e' ritenuto che cacciando chi governava alcuni paesi, tra i quali la Libia, sarebbero arrivati democrazia e tempi migliori".

Tags:
migranti turchia europa
in vetrina
Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS

Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS

i più visti
in evidenza
Grande Fratello 16, doppia bomba Due ingressi clamorosi in Casa

News e gallery

Grande Fratello 16, doppia bomba
Due ingressi clamorosi in Casa


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz Sprinter: con la giusta (at)trazione

Mercedes-Benz Sprinter: con la giusta (at)trazione


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.