A- A+
Cronache
Migranti, Magistratura Democratica in piazza contro il decreto sicurezza
Foto: LaPresse

MIGRANTI: MAGISTRATURA DEMOCRATICA PARTECIPA A PRESIDIO A MONTECITORIO "NON SIAMO PESCI" PER CHIEDERE UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SUI MORTI NEL MEDITERRANEO

Anche Magistratura Democratica ha aderito all'appello ''Non siamo pesci'', che chiede venga promossa dal Parlamento una commissione d'inchiesta sulle morti nel Mediterraneo. L'appello, lanciato da Luigi Manconi, è stato già sottoscritto centinaia di intellettuali, artisti, associazioni, cittadine e cittadini. Magistratura Democratica sarà presente con una sua delegazione al presidio che si tiene davanti a Montecitorio. Una mossa, quella di Md, che sicuramente susciterà qualche polemica se dovesse essere letta come una forma di protesta contro l'attuale governo.

SIT IN "NON SIAMO PESCI", PROTESTA CONTRO IL GOVERNO SU SEA WATCH

D'altronde chi è sceso in piazza ha protestato contro il governo anche sul caso Sea Watch. "Siamo qui per chiedere un porto sicuro per le 47 persone ancora a bordo della Sea Watch e per chiedere a tutti i parlamentari di fare la loro parte. Si tratta di persone private della liberta' in territorio dello Stato italiano e chediamo la istituzione di una commissione di inchiesta sulle stragi del Mediterraneo". Antonella Soldo dei Radicali Italiani, promotori assieme all'Associazione "A buon diritto" dell'iniziativa "Non siamo pesci", davanti a Montecitorio. Alla manifestazione stanno partecipando, nonostante la pioggia, alcune centinaia di persone tra cui parlamentari, attori e intellettuali. Tra gli altri: l'attore e autore teatrale Alessandro Bergonzoni, la scrittrice Micaela Murgia, lo scrittore Sandro Veronesi, il vice presidente della Camera dei deputati, Ettore Rosato. 

Commenti
    Tags:
    migrantimagistratura democratica
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.