A- A+
Cronache
Migranti, Aquarius chiude l'attività. Salvini: meno sbarchi e meno morti

Migranti: Msf, nave Aquarius costretta a chiudere sua attivita'

"Dopo due mesi in porto a Marsiglia senza riuscire a ottenere una bandiera, e mentre uomini, donne e bambini continuano a morire in mare, MSF e SOS Me'diterrane'e sono costrette a chiudere le attivita' della nave Aquarius. Una scelta dolorosa, ma purtroppo obbligata, che lascera' nel Mediterraneo piu' morti evitabili, senza alcun testimone". Lo rende noto l'ufficios tampa di Medici Senza Frontiere. "In un crescente clima di criminalizzazione dei migranti e di chi li aiuta, si perde di vista il principio stesso di umanita'" conclude Claudia Lodesani di MSF. "Finche' le persone continueranno a morire in mare o a subire atroci sofferenze in Libia, cercheremo nuovi modi per fornire loro l'assistenza umanitaria e le cure mediche di cui hanno disperatamente bisogno".

 

Migranti: Salvini, con stop Ong meno sbarchi e meno morti

"Meno partenze, meno sbarchi, meno morti. Bene cosi'". Il ministro dell'Interno Matteo Salvini commenta cosi' lo stop alle missioni nel Mediterraneo deciso da due Ong.

Commenti
    Tags:
    migrantiaquariussalvini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.