A- A+
Cronache
Migranti, naufragio a Lampedusa: sette cadaveri rinvenuti

MIGRANTI: NAUFRAGIO LAMPEDUSA, SALGONO A SETTE I CADAVERI RINVENUTI

Sono sette, fino a questo momento, i cadaveri rinvenuto nel mare antistante Lampedusa, dopo il naufragio avvenuto ieri pomeriggio. Secondo i superstiti, 149 in tutto, sarebbero almeno venti i dispersi dopo il naufragio. A coordinare l'inchiesta è il Procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella.

Nonostante il maltempo sono proseguite per tutta la notte le ricerche dei dispersi nel naufragio di un barcone di migranti capovoltosi davanti alle coste di Lampedusa. La Guardia Costiera di Palermo coordina le operazioni per trovare i 15-20 migranti che mancano all'appello, stando al racconto di alcuni dei 149 superstiti portati in salvo sabato, tra i quali 13 donne e tre bambini. Partecipano alle ricerche due motovedette e un aereo della Guardia Costiera, una nave e un elicottero della Marina Militare, una motovedetta e un pattugliatore della Guardia di Finanza. Il naufragio era avvenuto poco prima del tramonto a un miglio dalla spiaggia dell'Isola dei Conigli. 

Commenti
    Tags:
    migrantilampedusa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.