A- A+
Cronache
Migranti, naufragio a largo della Spagna: 17 morti e 20 dispersi

Diciassette migranti sono morti e altri 20 risultano dispersi nel tentativo di raggiungere dal Marocco le coste spagnole a bordo di gommoni con il mare in tempesta. Lo ha reso noto la Guardia spagnola che ha soccorso un centinaio di persone nella giornata di ieri.

Tredici persone sono morte vicino alla costa di Melilla, un'enclave spagnola nel nord-est del Marocco, e quattro corpi sono stati recuperati vicino a Cadice, a sud-ovest della Spagna. I soccorritori stanno ancora cercando tra le 17 e le 20 persone, ha fatto sapere la Guardia civil a Cadice.

"Venti persone hanno raggiunto la terraferma" a Cadice "nel mezzo di una tempesta", con il mare molto agitato, ha spiegato la Guardia civil. Erano su una barca "fatta di legno, molto vecchia", praticamente senza acqua ne' cibo. Secondo i sopravvissuti, a bordo c'erano 40 persone e quindi ne mancano tra i 17 e i 20.

Commenti
    Tags:
    migrantimigranti naufragio spagna
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.