A- A+
Cronache
Migranti,nave con 900 persone arrivata a Catania.Aquarius partita per Valencia
Advertisement

Migranti: oltre 900 arrivati a Catania, a bordo anche 2 cadaveri 

E' arrivata al porto di Catania nave 'Diciotti' della Guardia Costeria, con oltre 900 persone a bordo. I migranti sono stati soccorsi in diversi interventi nel Mediterraneo centrale. Recuperati anche due cadaveri. Diverse le manifestazioni in questi giorni davanti ai porti siciliani del Forum antirazzista nel segno dello slogan "Aprite i porti" dopo la vicenda Aquarius.  Sul molo di Catania dove sono arrivati i 932 migranti anche il personale che ha il compito di curare lo sbarco e sono presenti gli investigatori della Squadra mobile e della Guardia di finanza delegati dalla procura distrettuale di Catania a svolgere le indagini. Tra gli obiettivi l'individuazione degli scafisti. Quattro donne incinte e un minorenne, ieri, dopo un primo trasbordo a Lampedusa, sono stati trasferiti in eliambulanza in ospedali di Agrigento e Palermo. 

= Migranti: Aquarius e' in viaggio per Valencia

La nave Aquarius ha lasciato alle 21 la posizione dove si trovava da due giorni, a 27 miglia a nord di Malta e 35 a sud della Sicilia, ed e' partita in direzione di Valencia. Lo rende noto un tweet della ong Soso Mediterranee. La nave e' accompagnata da due navi italiane, una della Guardia costiera e una della Marina militare. Il coordinamento del trasferimento e' in carico alla nave Dattilo della Guardia costiera.

Tags:
migranti. valencia
in evidenza
I giovani hanno paura delle donne La seduzione? Parte dai social

Costume

I giovani hanno paura delle donne
La seduzione? Parte dai social

i più visti
in vetrina
Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...

Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.