A- A+
Cronache
Migranti, Parigi: pronti ad accogliere 20 migranti Alan Kurdi
Foto: LaPresse

La Francia è pronta, come "molti altri partner europei", ad accogliere alcuni dei migranti, da giorni bloccati a largo di Malta a bordo della nave nave Alan Kurdi, dell’Ong tedesca Sea Eye, per consentire il loro sbarco a La Valetta. Lo ha annunciato il ministro degli Interni francese Christophe Castaner, su Twitter. "Ho parlato con il mio omologo maltese e gli ho confermato che la Francia, come la Germania e molti altri partner europei, sarà solidale nell'accogliere i rifugiati presenti a bordo dell'Alan Kurdi, al fine di consentire il loro sbarco a La Valletta", ha twittato Castaner. ​"Come successo per le altre navi (Lifeline, Aquarius, Sea Watch)", ha proseguito, "ho chiesto che lo staff del ministero degli Interni e l'Ufficio per la protezione dei rifugiati e degli apolidi (Ofpra) siano pronti ad andare sul posto nelle prossime ore per facilitare il trasferimento in Francia di 20 persone bisognose di protezione".

Migranti: fonti Ue, vicini a soluzione per sbarco Alan Kurdi

La Commissione è “molto vicina a una soluzione” per permettere lo sbarco dei migranti a bordo della Alan Kurdi, l'imbarcazione della Ong Sea Eye che si trova ancora al largo di Malta. Lo si apprende da fonti europee. L'esecutivo comunitario attende solo la conferma della disponibilità di uno Stato membro. L'annuncio dell'autorizzazione allo sbarco potrebbe arrivare già nel pomeriggio di oggi.

Commenti
    Tags:
    migrantialan kurdisea eyechristophe castagnerparigirifugiatiuealan kurdi nave
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.