A- A+
Cronache
Migranti, Salvini: "Altri due capi d'accusa? Per me sono come una medaglia"

Migranti, Salvini: "Altri due capi d'accusa? Per me sono come una medaglia"

"Siamo al lavoro da neanche 3 mesi, mi sembrano trent'anni visto anche il numero di inchieste a carico. Oggi ho scoperto che ho altri due capi di imputazione, per me sono medaglie", queste le parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini, durante la sottoscrizione del protocollo di legalità per la Pedemontana Veneta.

La procura di Agrigento avrebbe addebitato a Salvini due nuovi capi d'imputazione per la vicenda della nave Diciotti. In particolare i due capi d'accusa contestati sarebbero ipotesi di sequestro di persona a scopo di coazione e omissione di atti di ufficio.

Il vicepremier ha continuato la sua battaglia personale con l'Europa e con il presidente francese Emmanuel Macron in tema migranti: "Più di 48.000 respingimenti alle frontiere francesi con l'Italia dall'anno scorso, altro che solidarietà e accoglienza. Macron abbia il buon gusto di tacere e non dare lezioni agli italiani". 

MIGRANTI: SALVINI, QUASI ESAURITO IL BONUS DEI 'NO' POI FAREMO DA SOLI

"La missione navale Sophia ha un bel nome ma spesso non bellissimi risultati. Ho chiesto di condividere i porti di sbarco. Se anche a fronte di questo nuova richiesta otterremo un "no" dovremo valutare se continuare a spendere soldi per una missione che sulla carta e'' internazionale ma di fatto e' tutta a carico di 60 milioni di italiani e di un solo Paese". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini parlando del problema migranti nel corso di una conferenza stampa a Venezia. "Al momento abbiamo ricevuto un sacco di no da Macron e da altri - ha concluso - abbiamo quasi esaurito tutti i "bonus dei no" e poi faremo da soli, di sicuro non ci manca la fantasia e le capacità".

MIGRANTI: SALVINI, IPOCRITA MACRON RIAPRA CONFINI

"Da inizio 2017 ad oggi la Francia del 'bravo Macron' ha respinto più di 48.000 immigrati alle frontiere con l'Italia, comprese donne e bambini. Sarebbe questa l'Europa 'accogliente e solidale' di cui parlano Macron e i buonisti?". Con un post su Fb il ministro dell'Interno Matteo Salvini torna ad attaccare il presidente francese Emmanuel Macron sulla questione migranti. "Al posto di dare lezioni agli altri, inviterei l'ipocrita presidente francese a riaprire i confini e accogliere le migliaia di rifugiati che aveva promesso di prendere", rincara il leader leghista, che aggiunge: "L'Italia non è più il campo profughi d'Europa, la pacchia per scafisti e buonisti è finita!".

MIGRANTI, SU AFFARITALIANI.IT LE TABELLE DEL VIMINALE COI DATI DEI RESPINGIMENTI CHE INCHIODANO MACRON

Senza titolo 1
 

Senza titolo 2
 

Senza titolo 3
 

Commenti
    Tags:
    migrantisalvinimacron
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.