A- A+
Cronache
Migranti, Saviano contro Salvini: Vuole raccattare canaglia razzista

Migranti, Saviano contro Salvini: Vuole raccattare canaglia razzista

"Basta con le insopportabili battute da bar e gli hashtag goliardici. Salvini passi ad analisi politiche o taccia". Lo scrive su Twitter, Roberto Saviano, postando un video nel quale attacca durante il leader del Carrocio. "Rispondere a Salvini è imbarazzante, come imbarazzanti sono i suoi post e le sue felpe, il suo linguaggio superficiale e sgrammaticato, terrificante - dice lo scrittore - Non se ne può più di questo politico improvvisato che cerca con le più banali affermazioni di attirare la canaglia razzista". Secondo Saviano "Salvini raccoglie la rabbia delle persone, incapace a realizzare e proporre un programma politico, avere una nuova visione fiscale. Spero che vada oltre questi slogan razzisti, banali e cialtroni visto che prende oltre 6 mila euro per essere parlamentare europeo". Poi l'autore di Gomorra affonda: E' insopportabile vedere cocrifissi gli ultimi per raccattare la canaglia razzista. Ti staremo addosso, per impedire a te e a chi come te vuole avere ruoli dirigenziali. Lo faremo con strumenti pacifici e democratici".

 Migranti: Salvini, se andiamo al governo via scorta a Saviano

"Per Saviano sono razzista, ignorante, sgrammaticato... Se andiamo al governo, dopo aver bloccato l'invasione, gli leviamo l'inutile scorta". Matteo Salvini, segretario federale della Lega, lo scrive su Twitter dove posta un video in cui Roberto Saviano lo attacca sulla questione dei migranti e delle Ong. "Non se ne puo' piu' di questo politico improvvisato che cerca con le piu' banali affermazioni di attirare la canaglia razzista", aggiunge Saviano. Il leader del Carroccio, conclude, "incapace di proporre un programma politico, attacca gli ultimi, posta le foto di ragazzi africani, li insulta e fa battute. E' incredibile questo suo atteggiamento da bullo". Parole che hanno provocato la dura reazione di Salvini: "Se andiamo al governo, dopo aver bloccato l'invasione, gli leviamo l'inutile scorta".

Tags:
saviano salvinisaviano salvini migrantisaviano migrantisalvini migrantimigranti saviano salvinisalvini saviano migranti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.