A- A+
Cronache
Milano,dentro al Palasharp dove dormono le tante Desiree schiave dei nigeriani

Siamo stati nei nuovi covi della mafia nigeriana, dove i pusher riducono in schiavitù le ragazzine drogate.

Parla Tullio Trapasso, leader della associazione City Report: i suoi volontari monitorano  da mesi stabili dismessi  e abbandonati nella città, rifugio di  tossici, di clochard, di clandestini, di rom. Conoscono il ventre molle di Milano, i sotterranei dei disperati. I nuovi ghetti, come Castelvoturno, come Borgo Mezzanone in Puglia.  Ora cittadelle  nere  metropolitane dove la polizia non può più entrare si moltiplicano anche a Milamo. Dove il sesso ripaga le dosi di  droga .

PHOTO 2018 12 02 22 03 42
 

”Visitiamo  edifici occupati, che portano degrado al territorio. Ne abbiamo  contati 242 a Milano e provincia : ex ospedali e consultori , addirittura un hotel intero…Noi andiamo di persona a scoprire le situazioni, scattiamo foto e giriamo video,  e segnaliamo le situazioni critiche alle forze dell’Ordine  e al comune di Milano, molte volte il proprietario di queste strutture”.

Lo seguiamo una sera nell’ex stabilimento della Maserati a Lambrate.

La notte con Trapasso sembra sempre un film:  questa volta “alla ricerca del Tempio  della Ascia Nera”.

Trapasso racconta:

“ Lì c’è solo attività di spaccio,  gestita dai nigeriani. Eroina gialla che viene venduta ai ragazzini. Dosi da cinque euro.”

Alla ex Maserati  ci sono le squaw: Il termine lo hanno creato i maghrebini. Ragazzine bianche che si prostituiscono per avere in cambio la droga. Diventano le schiave degli spacciatori: i nigeriani le ostentano come status symbol.

PHOTO 2018 12 02 18 43 13
 

Nello stabilimento dismesso della Maserati i volontari di City Report trovano un mattino  alcune fotografie bruciacchiate:   lasciti inquietanti di un sabba satanico ? Foto di bambine  ,  bambini e  di  donne e accanto  un grande manichino ,  un torsolo bruciacchiato che  probabilmente fungeva da enorme bambola d ‘un culto misterico praticato dalla Ascia Nera, la mafia nigeriana che gestisce lo spaccio di eroina in Italia. Ad esame accurato il manichino  sembra il reperto di culto noto a tutti : il vodoo.

A Milano nessuno pare interessarsene. Sembra  quasi che una misteriosa velina voglia garantire la tranquillità politica  e culturale di una giunta  e di una curia che hanno  fatto dell’accoglienza senza se e senza ma la loro  bandiera.. Ecco i risultati dissennati: che devono essere però occultati. Minimizzati.

Come nella ex Officine Maserati:” nei tombini troviamo  droga. Impacchettata nei sacchettini”. E poi  i materassi: le stigmate della triste realtà delle squaw, delle schiave dei pusher nigeriani ,delle tante piccole Pamela e Desirèe. Ne abbiamo trovate una decina al Palasharp.

PHOTO 2018 12 02 22 03 44
 

Racconta ancora Trapasso:

“Avevo notato  nei miei giri di monitoraggio che  alcune prostitute  nigeriane esercitavano al pomeriggio in viale Montenceneri, proprio vicino alla famosa caserma  Montello, dove era stata aperto tra mille polemiche  dai frati un centro di accoglienza per immigrati: ora chiuso,. La nostra associazione  segue le prostitute,  e dove ci  portano? C’erano già arrivate segnalazioni di molti cittadini: le nigeriane fermavano le macchine e proponevano sesso, ma anche  altro…Lo sniffo di coca.

PHOTO 2018 12 02 22 03 42 (2)
 

Le seguiamo e queste, verso le  18 , arrivano  tutte davanti al Palasharp, a san Siro, chiuso da anni ; di fianco troviamo   anche un istituto religioso,  la comunità sant’Anna:   e vedo che le prostitute dopo il lavoro  si rivestono in un bar come educande  e si dirigono al cancello di questa  struttura, ed entrano.  

Le signorine dovrebbero essere ex professioniste in fase di recupero, uscite dal racket, magari  intente a seguire dei corsi professionali , per ottenere dei documenti in regola. Ma invece  battono ancora al pomeriggio. Mi ero  insospettito. Perché prima di entrare nella  comunità , le  ex prostitute  si infrattavano  dentro al Palasharp: ma non dentro al tendone,  dato  dal Comune a una comunità di musulmani come luogo  temporaneo di preghiera, ma nella parte in  muratura, che dovrebbe essere chiusa e sigillata. Le nigeriane erano  almeno otto. Entrano in una vietta, un paracarro impedisce alle auto di passare.

PHOTO 2018 12 02 22 03 39
 

Le due porte sono attigue. Una porta è della comunità, l’altra  è quella del  Palasharp dismesso.

E  vediamo una porta divelta, e anche un via vai di ragazzine giovani, italiane, che arrivavano  in autobus da piazzale Lotto. Pensiamo:  qui c’è un giro di droga. Alcune erano palesemente claudicanti, infebbrate, altre giovanissime,  sembravano normali, con una bottiglia di birra in mano : alcune si  intrattenevano un paio di ore, altre non uscivano più. Le nigeriane invece arrivavano  ,  uscivano e  poi andavano  a bussare alla porticina della comunità. Allora pensiamo : “dentro al Palasharp succedono cose strane”.

PHOTO 2018 12 02 22 03 41 (1)
 

Ci siamo stati tre volte: la prima cosa che facciamo sempre è girare intorno al perimetro di ogni struttura, per individuare le entrate ed eventualmente le vie di fuga. Abbiamo scoperto che c’è una entrata riservata  ai nigeriani e due per i maghrebini e il loro imam. Non avendo una moschea, sono state installate dentro al Palasharp due strutture per far pregare i fedeli al venerdì. Non ci sono misure di sicurezza: le entrate sono delle  porte antipanico , dove è stata sostituita la serratura. All’interno , nell’orario della preghiera, si trovano una ottantina di fedeli di cui una decina sono guardiani fissi, anche se abusivi, che si sono costruiti delle casette vicino alle entrate: alla porta numero 6 troviamo delle sentinelle. Ci sono dei  veri posti di guardia. Dieci vere  sentinelle. Che dormono dentro al Palasharp,  vicino alle porte di ingresso. Con materassi, tv color, mobili. Non si sono  mostrati sorpresi: ma ci hanno mostrato spavaldamente le armi..

PHOTO 2018 12 02 22 03 40
 

Tutti armatissime, le sentinelle : lame, machete, armi da  taglio molto grosse.

Entriamo con una scusa:” come va questa struttura? È bella la moschea…?” chiedo

Un maghrebino risponde: “macchè moschea, questa  è casa nostra.”

Vedo dei materassi  per terra. “ perchè non andate in alto, sopra le gradinate, là ci sono gli ex

uffici.. “ chiedo.

“ No,  là sopra è pericoloso, si sono i negri, tutti armati, non come noi,…. noi  buoni…”

Accidenti, penso: “se qui c’è Abele, chissà come sarà Caino,di sopra…”

Abbiamo affrontato la paura:  eravamo in otto . Siamo qui, ora balliamo, ci siamo detti.

Saliamo le gradinate. E’ la zona dei nigeriani.  Tutta al buio. Finite le gradinate, troviamo dei veri appartamenti, tutti  chiusi con catene. E’ l’alba. Noi siamo saliti   in silenzio mentre   i nigeriani dormivano: siamo al buio. Le finestre sono state oscurate.

PHOTO 2018 12 02 22 03 38
 

Accendiamo  dei fari : ed  abbiamo scoperto delle ragazzine italiane che dormivano  su dei materassi insieme a dei nigeriani , nelle stanze degli ex uffici. Alcune  ragazze con la bava alla bocca, alcune allucinate: i giovanotti , palestrati, alti e grossi.

Tentiamo un approccio: io chiedo: “ ma cosa ci fare qui?”

Uno di loro si alza dal materasso, si mette a urinare davanti a me,  con una mano si tiene il suo organo, nell’altra ha un machete. Noi scendiamo in fretta dalle scalinate. Il colosso nero ci guarda dall’alto…E continua a pisciarci addosso.

Scende a balzi, si avvicina. Nel buio non si vede molto. Me lo trovo  davanti con il machete alzato  C’è stata una piccola colluttazione. …Poi siamo tutti usciti dalla porta numero 6, molto in fretta…”

PHOTO 2018 12 02 22 03 44 (2)
 

Il racconto di Tullio Trapasso si ferma qui, censurato da chi ascolta..

“Quante piccole Desirèe vivono schiave al Palasharp?”  lui si chiede “ che giri di droga nasconde? Il Comune, la Charitas,  il sindaco Sala , l’assessore  Majorino e il vescovo Delphini  dovranno spiegarci  tutto questo”.

Nella prossima puntata, pubblicheremo il video  girato nel Palsharp degli orrori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanopalasharp
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.