A- A+
Cronache
Mimmo Lucano, appello a Mattarella. Il padre è morente ma lui non può vederlo

Mimmo Lucano non può tornare a Riace, l'ordinanza emessa lo costringe ad un forzato esilio. Ad alzare la voce ci pensa il suo comitato "Undici giugno" attraverso Facebook, per chiedere al presidente della Repubblica Sergio Mattarella di prre fine al suo forzato esilio e permettergli di dare l'ultimo saluto al padre novantenne malato da tempo. “Suo padre sta morendo, permettete a Mimmo Lucano di tornare a salutarlo”. È questo l’appello pubblico di cui si è fatto promotore il “Comitato Undici Giugno” che da tempo sostiene l’ex sindaco di Riace nelle sue battaglie politiche e processuali. Tanto disponibile ad esporsi nelle battaglie collettive, quanto restio a rendere pubblici problemi e difficoltà personali, Lucano aveva condiviso solo con gli intimi e i legali il tormento della distanza dal padre, novantatreenne e da tempo malato. Ma con il progressivo peggioramento delle condizioni di salute dell’anziano genitore dell’ex sindaco, il comitato ha deciso di dare voce alle angosce dell’ex sindaco di Riace. “Il papà di Mimmo sta consumando gli ultimi giorni della sua vita. Crediamo che sia giunto il tempo di chiedere con forza e con tutti gli strumenti possibili la revoca dell'assurdo e giuridicamente inspiegabile esilio di Domenico Lucano” hanno scritto sulla sua pagina facebook gli attivisti, che in questi giorni stanno preparando un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, “per chiedergli di porre fine a questa mostruosità giuridica”.

Commenti
    Tags:
    mimmo lucanosergio mattarellariacepadre mimmo lucano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.