A- A+
Cronache
Minacce di morte a Giorgia Meloni, identificato l’autore: è un nigeriano
SCHIAFFO 5 - Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.  La fuoriuscita Viviana Beccalossi sta per mettere in piedi un partito nazionale. Da Brescia sta per arrivare una bordata senza precedenti. Ma lei non si scompone. Strano.

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, esprime “tutta la propria solidarietà” nei confronti dell’onorevole Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, per le minacce subite su Facebook, e, attraverso una nota del Viminale, informa che “l’autore di tali minacce, Mohamed Soluaymen, giovane di origine africana residente in Sicilia e occupato nel sistema dell’accoglienza, è stato identificato, perquisito e l’Autorità giudiziaria dispone di tutti gli elementi necessari per definire la situazione”. ”Ringrazio l’Arma dei Carabinieri per la tempestività e l’efficacia del suo operato”, aggiunge Salvini.

Giorgia Meloni aveva trovato fra i commenti alla sua diretta Facebook un messaggio firmato ‘Mahamoud Soliman’, nigeriano: “Stai a tenta non ti sparano”, accompagnato da una ‘faccina’ arrabbiata.  E aveva così commentato la minaccia sul suo profilo, postando lo screenshot del commento: “Secondo voi mi devo preoccupare?”. Dopo l’annuncio dell’identificazione dell’autore della minaccia Giorgia Meloni ha così commentato: “Ringrazio di cuore l’Arma dei Carabinieri e il ministero dell’Interno per la velocità con la quale hanno identificato la persona che ieri mi ha rivolto su Facebook delle minacce di morte. Non posso, però, non rimanere colpita dal fatto che questa persona lavori nel sistema dell’accoglienza: se è questo il genere di persone che deve spiegare a chi arriva in Italia come comportarsi abbiamo un problema. Fratelli d’Italia dice: tolleranza zero contro chi istiga odio”.

Tags:
meloni minacce di morte
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.